Galleria della Carrà, Ascona 6612
+41 766112407
dispimr@gmail.com

Corsi Gioielli

TECNICA WIRE Atelier Maria di Spirito – Locarno

Progetto in cui si lavora delicatamente il filo metallico con le pinze, torcendolo ed intrecciandolo, fino a formare degli splendidi bijoux. In questa lezione particolare si imparerà ad ingabbiare una pietra con il filo, decorandola e trasformandola in un bellissimo monile, che potrà essere montato a piacimento come ciondolo o anello.
COLLANA MALA Atelier Maria di Spirito – Locarno

è il rosario di meditazione tibetano ma anche un elegante monile caricato di forti energie. Il mala è composto da 108 pietre natuali che vengono annodate, intercalate con distanziali in argentone, che termina con un pendente in giada, chiamato Guru. Durante il corso si imposterà la corretta seguenza delle pietre e dei componenti per proseguire con l’infilatura e l’annodatura del monile. Docente Maria di Spirito

Web

INFILATURA CLASSICA OREFICE Atelier Maria di Spirito – Locarno

Si esplora la tecnica più classica e richiesta: l’infilatura delle collane di perle con il doppio filo e la chiusura con canutiglia.
Le perle sono intervallate da piccolissimi nodini, secondo la tecnica usata dagli orefici.
Potrete lavorare velocemente e, allo stesso tempo, ottenere un lavoro perfetto senza l’utilizzo di attrezzi aggiuntivi.
LEGNI PREZIOSI Atelier Maria di Spirito – Locarno

Dopo molteplici sperimentazioni, FANTASY vi propone questa lavorazione spreziosa sul legno. Con un procedimento, semplice di base ma molto raffinato, potete aggiungere un aspetto prezioso ai vostri gioielli: con un elegante tocco d’oro, rame o platino
BRACCIALE CAPRICCIO Atelier Maria di Spirito – Locarno

Magnifico il bracciale in cristalli, sembra difficile, in realtà è adatto anche a persone che non hanno mai lavorato le perline. La realizzazione di questo bracciale si svolge in due lezioni di due ore ciascuna. Potrà essere realizzato con cristalli, perle di Boemia e pietre dure, naturalmente del colore che preferite. Anche l’altezza potrà variare da due giri fino a 10 giri.
LAVORAZIONE METALLI Atelier Maria di Spirito – Locarno

Taglio e lavorazione del rame fiammato o con placcatura in argento 999.

PIETRE E BENESSERE

I cristalli possono essere usati per presunti scopi terapeutici e spirituali e per “ricaricare” l’aura dell’organismo, un “campo energetico” che, secondo le credenze New Age, ci circonda.
Nella prima parte dell’incontro parleremo delle proprietà chimico/fisiche. Superstizioni/credenze. Presunti benefici: magici e spirituali della pietra. Passeremo quindi all’opera creando con le proprie mani un pendente/amuleto, un bracciale o un collier, da indossare o regalare.                        

Le proprietà dell’AMETISTA. Realizzazione di un amuleto con collare in caucciu

Atelier Maria di Spirito –  Locarno

Le proprietà del QUARZO ROSA. Realizzazione di un bracciale con elastico

Atelier Maria di Spirito – Locarno

Le proprietà della CORNIOLA Realizzazione di una collana con chiusura

Atelier Maria di Spirito – Locarno

Portfolio

With the Internet spreading linke wildfire and reaching every part of our daily life, more and more traffic is directed to websites in search for information.

Wayne Enterprises

Web

Wayne Enterprises

Web

Wayne Enterprises

Web